Fornitura libri di testo agli alunni della scuola primaria

Servizio attivo

Fornitura dei libri di testo per gli alunni che frequentano la scuola primaria con una modalità semplificata e completamente digitale basata sull'utilizzo della Tessera Sanitaria

A chi è rivolto

Ai genitori o tutori degli studenti della scuola primaria

Come fare

  • Il genitore, il tutore, oppure l’affidatario potrà prenotare e successivamente ritirare i libri di testo presso una cartolibreria a scelta tra quelle convenzionate, comunicando il codice fiscale dell’alunno/a e la scuola frequentata.
  • Il cartolibrario, accedendo ad una piattaforma dedicata, accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno/a e chiederà due cifre casuali della sua data di nascita.
  • Con le informazioni presenti sulla piattaforma (scuola, classe) il cartolibraio individuerà i libri destinati a ciascun alunno/a. Nel caso di alunni che frequentano scuole fuori comune, il genitore è tenuto a comunicare all’esercente i dati della scuola.

Cosa serve

Tessera Sanitaria (TS-CNS).

Cosa si ottiene

Il valore del contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025 viene caricato sulla Tessera Sanitaria intestata allo studente a cura dell’Ufficio Pubblica Istruzione.

Tempi e scadenze

La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili, oppure prenotarli se non disponibili.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Fornitura libri di testo agli alunni della scuola primaria direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Piazza IV Novembre, 7, 20034 San Giorgio Su Legnano MI, Italia

Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/11/2024