L’Ufficio Protocollo e Archivio si occupa delle seguenti attività:
– protocollazione, scansione documentale e smistamento agli uffici della posta in arrivo;
– spedizione posta in partenza;
– gestione Casella di Posta Certificata istituzionale dell’Ente;
– tenuta dell’Archivio del Comune e gestione delle richieste di consultazione per studi e ricerche;
– redazione ed aggiornamento del Manuale di Gestione del Protocollo Informatico, del flussi documentali e degli Archivi.
Per la consultazione dell’Archivio Storico occorre compilare l’allegato modello, che verrà poi trasmesso alla Soprintendenza Archivistica per la Regione Lombardia di Milano per il rilascio della relativa autorizzazione. Per Archivio Storico s’intende la documentazione archiviata relativa al 40° anno antecedente l’anno in corso.
COSA OCCORRE:
compilare l’apposito modello (scaricabile direttamente da quest’area e/o nella sezione modulistica).
TEMPI: entro 30 giorni dalla richiesta.