Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di attribuire attestati e assegni di studio a studentesse e studenti che nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 hanno conseguito risultati meritevoli a scuola e all’università.
Come già negli anni scorsi, il criterio principale per l’assegnazione dei riconoscimenti è il profitto scolastico, ma si tiene anche conto del merito, premiando gli studenti segnalati dal collegio Docenti che nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 si sono distinti per:
- una significativa progressione nel rendimento scolastico;
- una particolare attitudine alla collaborazione e all’aiuto verso i propri compagni di classe.
Il bando e il regolamento vigente sono disponibili in allegato, unitamente ai moduli compilabili per l'autocertificazione del conseguimento del diploma di maturità o diploma di laurea.
Gli interessati sono tenuti a presentare domanda unicamente on line: è necessario accedere mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta d'Identità elettronica (CIE).
Nella sezione SERVIZI ON LINE della Homepage, selezionare ISTANZE ON LINE e scorrere la lista sino al punto 7. “ATTRIBUZIONE ATTESTATI E ASSEGNI DI STUDIO - 2023/2024”.
Serve compilare un form per ogni singolo studente.
PRECISAZIONI VALIDE SOLO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA:
Come illustrato dettagliatamente nel bando, ai voti descrittivi previsti dal sistema di valutazione per la scuola primaria vigente nell’a.s. 2023/2024 è stata attribuita una corrispondenza numerica.
Per verificare se si possiedono i requisiti richiesti per partecipare al bando è stato predisposto un modulo online, accessibile cliccando sul seguente link:
https://comune.sangiorgiosulegnano.mi.it/servizi/servizio-dettaglio/3321155
Nel modulo online è necessario inserire il numero di giudizi AVANZATO, INTERMEDIO, BASE e IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE riportati nella PAGELLA DEL SECONDO QUADRIMESTRE, nonché il giudizio relativo al COMPORTAMENTO.
Il modulo online calcolerà la media aritmetica corrispondente: se è pari o superiore a 9,5 è possibile proseguire presentando l’istanza per ottenere l’attestato di studio.