Da giovedì 3 luglio fino a fine mese il Circolo Socio Culturale Hobbisti, con il patrocinio dal Comune di San Giorgio su Legnano, espone la mostra personale di Maria Grazia Cantoni "Scale oltre i gradini".
Le immagini che l'autrice ha raccolto in Puglia e a Matera, invitano l'osservatore ad assumere un ruolo attivo e critico nella percezione della fotografia, così prendendo spunto proprio dalle sue parole "a differenza di una tavola di Escher, dove soltanto dopo un'attenta visione si percepisce se le persone salgono o scendono le scale, nelle mie foto non ci sono figure umane perché è negli occhi di chi guarda capire il desiderio di ascendere o discendere con la propria anima ". Coerentemente con questa premessa anche la scelta di privare dei colori l’immagine vuole spingere l’osservatore ad approfondirne la lettura per giungere ad una maggiore comprensione interiore.
L'esposizione si tiene nel laboratorio Hobbisti al piano terra del Comune di San Giorgio su Legnano, in Piazza IV novembre 7, ed è liberamente visitabile dalle
10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (ad eccezione di sabato pomeriggio e domenica che resterà chiusa).